L’edicola è informazione e cultura.
Il più prestigioso dei prodotti è ora in vendita anche in edicola.
In un momento dove sembra che gli italiani siano più interessati alle loro cucine e alla “tavola” o ai propri smartphone piuttosto che alla lettura o alla visita ad un museo, siamo riusciti nuovamente a rimarcare il nostro ruolo nel Comune di Milano e non solo, quali promotori della cultura.
Gli amanti di arte e cultura, potranno avere la possibilità d' incontrare le proprie passioni in più di 95 musei di Regione Lombardia, circa 30 dei quali a Milano, acquistando in edicola la Museo Card.
Da oggi non più disponibile nei soli musei ma anche nei migliori punti vendita.
Le Card Abbonamento Musei Lombardia sono molto vantaggiose e ad un prezzo assolutamente conveniente, permettono di visitare liberamente musei, residenze, ville, giardini, mostre ecc…aderenti al circuito.
Per lo S.N.A.G. di Milano e per chi crede e rivendica l’importante ruolo sociale del nostro settore è un momento importante ed un motivo di orgoglio.
Mentre il mondo si muove verso la velocità e i desideri di “pancia”, noi vogliamo ancora credere alle passioni, all’amore per le nostre città e per i luoghi storici che accrescono e valorizzano il ruolo di cittadino e non di “consumatore”.
Un profondo sguardo al turismo cittadino.
Un abbraccio ai nostri clienti a cui quotidianamente offriamo il più prezioso dei beni: “ informazione cultura e libertà di stampa”.
Una nuova spinta ed aiuto ai nostri piccoli clienti a cui insegniamo l’amore per la lettura partendo da un giornalino per colorare o da una figurina e ora potremo offrire, a poco prezzo, una giornata in famiglia visitando una mostra, un castello o i meravigliosi scorci nascosti di Milano.
Un servizio importante, nato sulla scorta di ciò che ha generato il Comune di Milano sostenendo il progetto edicole infopoint e dall'esperienza vissuta nel periodo EXPO 2015.
Si parte con poche edicole a Milano e alcune in provincia per poter estendere il servizio in altre aree certi che le edicole e il nostro settore…anno ancora molto da dire e offrire.