n° 27 del 25 Luglio
Bando suolo pubblico
Le problematiche relative all’impatto della Direttiva Bolkestein sui rinnovi delle concessioni per l’occupazione di suolo pubblico per i chioschi-edicola, sono oramai note a tutti.
La sentenza di pochi giorni fa della Corte Europea che ha bocciato il rinnovo automatico per le spiagge, ribadisce ancora maggiormente come la strada percorsa da Confcommercio, Regione Lombardia e S.N.A.G. sia stata quella giusta.
Nel solo Comune di Milano il bando riguarderà 340 chioschi edicola ma coinvolgerà tutte le concessioni su suolo pubblico a livello nazionale.
Su tale tema abbiamo già veicolato alcune comunicazioni e organizzato due assemblee. Sicuramente, dato il tenore dell’argomento, verranno organizzati altri momenti d’incontro.
L’attività su tale ambito è intensa al fine di preservare le vostre attività e gli investimenti fatti.
In data 21 luglio si è tenuta una riunione del Coordinamento delle Regioni volta al recepimento dell’intesa sancita dalla Conferenza Unificata nelle sedute del 5 luglio 2012 e del 16 luglio 2015.
L’obbiettivo è di rendere omogenei sul territorio nazionale le logiche e le modalità di bando da applicare. A breve verrà quindi predisposto un “Testo tipo”.
I prossimi mesi prevedranno nuovi incontri con le Amministrazioni Comunali e Regione Lombardia, in quanto entro maggio 2017 tutte le concessioni su suolo pubblico dovranno essere messe a bando.
l’Assemblea Annuale Ordinaria di Categoria
Abbiati Armando - Agosti Roberto Ivan - Aloisi Massimo - Archetti Ezio - Boschetti Sergio - Caniglia Alberto - Cannavale Carlo - Carbone Domenico - Fazio Giuseppe - Gaeta luigi - Labò Giampiero - Monguzzi Carlo - Rosa Alessandro
Vice Presidenti:
- Giuseppe Fazio
- Massimo Aloisi
- Luigi Gaeta
- Carlo Monguzzi
Tesoriere - Giampiero Labò
Segretario Amministrativo - Alessia Cifariello
Bando M4
Vi ricordiamo che il Comune di Milano, grazie anche alla forte attività svolta da Confcommercio, ha pubblicato dei Bandi per l’assegnazione di contributi a sostegno delle imprese situate in aree interessate dai cantieri, per la realizzazione della linea della metropolitana M4.
Siamo a disposizione per assistere le edicole interessate e coinvolte dai lavori M4
Museo card Regione Lombardia
Abbiamo il piacere di informarvi che il progetto che ci ha visti protagonisti per il lancio della Museo Card di Regione Lombardia sta già portando a dei risultati.
Il suo allargamento ad altre Provincie ed edicole della Regione Lombardia si sta già concretizzando.
Ricordiamo che la Museo Card, ora in fase di test su alcune edicole di Milano e Provincia, consente, ad un prezzo modico, di usufruire di circa 110 musei della Regione Lombardia.
Con il mese di settembre verranno coinvolte nuove edicole sul territorio di Milano e Provincia.
Chiusura Ferie estive
Vi informiamo che l’ufficio di SNAG Milano sarà chiuso per ferie da
venerdì 5 agosto a
domenica 28 agosto inclusi.
Il sito web, così come il blog, verrà aggiornato qualora ci fossero accadimenti di particolare urgenza.
Uno spazio per le vostre inserzioni
SNAG Milano non effettua alcun tipo di intermiadiazione ma può favorire il contatto tra domanda e offerta.
Se è interessato a pubblicare la sua inserzione
può visionare il seguente link