n° 23 del  2 Maggio

 

Assemblea 6 maggio - Bando 2017 


Bando per l’assegnazione di aree pubbliche nel Comune di Milano, vuol dire coinvolgere circa 340 edicole chioschi/edicola.

Se contiamo poi che la sola Provincia di Milano ha più di 130 Comuni, ci si rende facilmente conto che si sta affrontando un momento dove è meglio concentrarsi su ciò che sta accadendo e che potrebbe accadere.

 

Ci siamo, purtroppo, fatti una certa esperienza con il bando per i mezzanini di metropolitana e abbiamo vissuto mille problemi per poter raggiungere il risultato che ci eravamo prefissati.

 

Poche certezze; la prima è che il dialogo con Regione Lombardia e le Amministrazioni Comunali deve avvenire prima che vengano impostate le logiche del bando, la seconda è che difficilmente tutto  sarà come verrà pianificato, pertanto bisogna essere sempre in anticipo rispetto agli eventi.


maggiori info 

La Museo Card arriva in Edicola


Quale luogo migliore se non le nostre edicole per la vendita della “Museo Card della Regione Lombardia?


Nei prossimi giorni si partirà con dieci edicole in varie aree della nostra città ed in alcuni comuni della Provincia. 


L’obbiettivo è promuovere il nostro settore con la vendita del migliore dei prodotti.

Abbiamo sempre sostenuto che nelle nostre edicole si promuove e vende l’informazione e la cultura...quale strumento migliore quindi per ribadire e rilanciare il nostro ruolo?


    La Museo Card è una tessera che offre più di 90 musei nella Regione Lombardia. Verranno organizzati nuovi incontri prossimamente per la selezione di altri punti vendita interessati.

 

Apre l'edicola 2.zero


In queste settimane se ne è parlato molto sui giornali. Un' edicola particolare, molto particolare. Pochi giornali, per ora, ma molta informazione in uno spazio completamente reinventato.


Aperta in occasione del Salone del Mobile in Corso Garibaldi a Milano, si presenta come qualcosa fuori dai soliti schemi. Ha fatto però parlare molto di edicole di informazione e delle difficoltà della nostra professione.

Un luogo dove fare promozioni e discutere di nuove dinamiche di rilancio per l'editoria. Sono in corso di studio nuovi servizi, alcuni che possono prevedere interessanti sviluppi e altri meno, comunque…qualcosa di diverso e che ha dato una nuova sferzata al settore.


Sentiremo ancora molto parlare dell’edicola 2.zero e chissà forse che non nascano nuove idee e opportunità di business per il nostro settore.


Al seguente link maggiori informazioni 

Wi-Fi - FREE Luna


Una fase delicata per il circuito Wi-Fi di Milano. Attualmente sono più di 70 le edicole coinvolte e che partecipano ad un innovativo sistema di comunicazione sul territorio Milanese.


Attualmente FREE Luna sta valutando le attivazioni in essere e ne sta prevedendo anche di nuove. 


Grazie agli accordi raggiunti con SNAG Milano si sta portando il Wi-Fi gratuito anche nelle stazioni di Metropolitana e ci inorgoglisce particolarmente che le nostre edicole siano in prima linea in questo campo.


Attualmente la rete di Edicole di Milano è seconda solo al Wi-Fi del Comune. Possono le edicole fare informazione anche con le nuove tecnologie? Certo, lo stiamo già facendo.

Chi volesse attivare il FREE LUNA è invitato a contattarci.

Maggiori info

Chiusure estive 2016 


E' stata distribuita la circolare inerente i turni di ferie estive .

La posizione in merito di S.N.A.G. è nota ed è in vigore da diversi anni.

Non ha avuto purtroppo la funzione di scuotere il sistema editoriale ma sicuramente ha creato dei grandi benefici ai rivenditori associati.

Vi ricordiamo pertanto che è sufficiente dare comunicazione a SNAG Milano dei vostri giorni di chiusura e siamo a disposizione per ogni chiarimento in merito.

Al seguente link il testo ed un approfondimento in merito 

Uno spazio per le vostre inserzioni


SNAG Milano non effettua alcun tipo di intermiadiazione ma può favorire il contatto tra domanda e offerta.

Se è interessato a pubblicare la sua inserzione 


può visionare il seguente link


Per essere sempre informato!


Scarica sul cellulare l'APP di SNAG Milano.

Avvicina lo smartphone e leggi il  QR code per poter scaricare l'applicazione.


Solo per sitema operativo ANDROID