n° 20 del 29 febbraio 2016
Bando Volta pagina, un successo!!!
Si è chiuso il bando volta pagina e a quanto sembra si è trattato di un successo.
Il numero di adesioni, a livello regionale, è stato alto a ulteriore testimonianza del profilo del bando. Il vaglio delle progettualità presentate avverrà nei 90 giorni dalla scadenza del bando e ci auguriamo che siano emerse idee stimolanti per il settore e che le vostre edicole abbiano il sostegno sperato da questo grande incentivo al cambiamento.
E’ stato un successo anche per chi ha lavorato all'ottenimento del bando, il primo bando in assoluto rivolto alle edicole esclusive, così anche come per SNAG Milano che ha aiutato molti di voi nella preparazione del bando.
Cantiere M4
I lavori per la nuova linea M4 stanno procedendo. Si stanno preparando i cantieri che interesseranno l’area centrale. Unione Confcommercio, alla quale SNAG Milano è aderente, sta gestendo tavoli tecnici con il Comune di Milano, Settore Mobilità, per intervenire su modalità e i tempi dei cantieri. L’obbiettivo è di ridurre al minimo l’impatto che i cantieri avranno sull’attività delle imprese che operano nell’area interessata.
Si è tenuto un incontro settimana scorsa in Unione Confcommercio per illustrare i cantieri e le modalità d’intervento con l’Amministrazione e le imprese. Le attività che saranno coinvolte, associate a S.N.A.G., sono già state allertate e verranno seguite le singole pratiche al fine di sostenere le edicole in questo momento assolutamente difficile.
Vi informiamo che è stato pubblicato un bando del Comune di Milano per le attività soggette al cantiere. Per maggiori informazioni questo link.
Edicole e liberalizzazioni
Progressiva liberalizzazione ? Si sono conclusi i lavori in Commissione Cultura e ora il testo approvato andrà in Parlamento.
Parlare di riforma dell’editoria in un testo che fa riferimento alla legge pilastro del nostro settore, che è del 1948, è molto difficile.
Gli aspetti specifici relativi alla vendita del prodotto quotidiano e periodico non sono molti ma di spessore. Si parla di “progressiva liberalizzazione” e di “parità di trattamento”. Due nodi dibattuti e affrontati negli anni e nei decenni e che sembra non possano essere sciolti. A questo link la circolare SNAG NAZIONANALE in merito.
Nuovi prodotti in edicola
Museo card e non solo...
L’editoria non va bene per questo bisogna scoprire e sondare nuove opportunità commerciali e di business.
Come già accennato in altre occasioni stiamo trattando la possibilità di vendere in edicola la “museo card” della Regione Lombardia. Nei prossimi giorni verrà organizzato un incontro con i responsabili di Regione Lombardia per poter verificare l’opportunità di un primo test.
Sempre nel campo dei servizi Turistici vi ricordiamo le seguenti opportunità per le vostre imprese in vista della prossima stagione turistica.
Brillanti risultati sono stati ottenuti nel 2015 e quest’anno stiamo preparando nuove proposte e sorprese per rilanciare un settore che può dare ancora molto.
A breve si ricomincerà la distribuzione dei biglietti per dell’autobus panoramico, per maggiori informazioni
Uno spazio per le vostre inserzioni
SNAG Milano non effettua alcun tipo di intermiadiazione ma può favorire il contatto tra domanda e offerta.
Se è interessato a pubblicare la sua inserzione
può visionare il seguente link
Enter srl
Informiamo gli associati che desiderassero cambiare operatore telefonico e ridurre i costi ad esso legati che grazie ad un accordo con ENTER srl sarà possibile testare per 30 giorni una nuova linea senza addebito di costi e, qualora il cliente fosse soddisfatto, solo allora avverrà il cambio di gestore.
ENTER srl è un'importante ISP di Milano che opera sul nostro territorio con linee e infrastrutture di proprietà e titolare del marchio CONNETTIMI.
L'offerta è di 27,90€ + IVA comprensiva di:
- ADSL 20 Mb
- router WiFi incluso
-1 linea voce con chiamate incluse verso fissi e cellulari
- 1 mese gratis per verificare la stabilità della linea e la compatibilità con i vari apparati da voi utilizzati.
Qualotra desideraste essere contattati dal responsabile di MIlano siete pregati di segnalarcelo