n° 19 del 18 febbraio 2016
Milano Mistery Tour
Il 12 febbraio si è inaugurato un nuovo servizio turistico rivolto “ai milanesi”: Alcune edicole test venderanno e promuoveranno il tour “Milano Misteriosa”.
Se sarà un successo o meno ancora non si può dire. E’ un prodotto nuovo in Italia ( è presente solo a Torino”). E' molto particolare e divertente ed è sicuramente un modo diverso per trascorrere divertenti momenti in famiglia.
Continua così la ventata innovativa nata con EXPO che vede un’edicola diversa e che si viole distinguere. Pronta ad accogliere le novità e a combattere la crisi con entusiasmo e passione.
Milano misteriosa si aggiunge ad altri servizi per il turista che potete trovare a questo link
Maggiori dettagli su Milano misteriosa a questo link
Un successo per i rivenditori di metropolitana ma...
La mail da noi inviata alcuni giorni fa in merito alle fideiussioni sullaffitto da presentare per laggiudicazione definitiva del bando ATM., ha generato un po di scompiglio, per cui ci siamo sentiti in dovere di fare il punto della situazione.
E importante prima di tutto sottolineare che nonostante abbiate tutti ottenuto un grande successo, in questi due mesi ci sono stati ugualmente dei grossi problemi. Ci sono stati due incontri in Comune, il 17 di febbraio si terrà la Commissione Comunale da noi richiesta e sia il nostro legale come quello di Confcommercio hanno dovuto analizzare alcuni aspetti critici insommail lavoro non è finito.
Avete ottenuto tutti il risultato. Ci sono stati aumenti d’affitto bassissimi, se non ridicoli, per concessioni tra i 18/20 anni. Le vostre edicole oggi hanno un valore maggiore e le migliorie tecniche da apportare, sia le obbligatorie come quelle da voi previste nella sintesi dei servizi, lo accresceranno ulteriormente. Alcuni di voi stanno partecipando al Bando volta pagina per cui avranno anche un aiuto economico per sostenere dei costi.
Per chiunque si ricordasse la situazione in cui eravamo in autunno 2015 e la tensione che correva nelle nostre numerose assemblee, non può che essere soddisfatto del risultato ottenuto. SNAG lo è! Tutti i nostri associati sono stati accompagnati dalla nostra struttura sempre e su ogni aspetto e possono buttarsi alle spalle dei brutti momenti.
Tutti avete ricevuto da A.T.M. la concessione provvisoria. Chi non ha ancora ottenuto la definitiva è perché ha ancora il locale non accatastato e la riceverà successivamente. Esiste la possibilità che se non avvenisse entro il 29 febbraio verrete contattati per pagare laffitto come indennità di occupazione" .
E' slittata la Commissione Comunale da noi richiesta e prevista per il 17 febbraio, in quanto, nonostante il risultato sia stato positivo, è necessario rimarcare agli occhi dell' Amministrazione come dell' A.T.M taluni aspetti discussi anche in precedenti assemblee.
Si è conclusa quindi una fase ed un lavoro che è durato due anni. Abbiamo già notato come la tensione si sia abbassata e non è un dato positivo.Approfitto per ricordarvi che se avete raggiunto un risultato è perché eravate tutti, attivi, informati e pronti a mettervi in gioco, per cui ricordatevi che il problema maggiore ora è rendere le vostre attività produttive come un tempo per affrontare i prossimi anni.
Questa è la sfida più difficile in questo momento, soprattutto per chi vive di editoria e di documenti di viaggio.
Milano citisightseeing
Le edicole si preparano alla stagione. Impensabile fino a dun paio d’anni fa pensare che gli edicolanti potessero “attrezzarsi” per particolari stagiono o momenti. M ai tempi sono cambiati. In molti seguono ciò che accade attorno a noi come un’ opportunità imprenditoriale. L’inizio della scuola, il Natale le feste e…anche la stagione turistica.
Brillanti risultati sono stati ottenuti nel 2015 e quest’anno stiamo preparando nuove proposte e sorprese per rilanciare un settore che può dare ancora molto.
A breve si ricomincerà la distribuzione dei biglietti per dell’autobus panoramico, per maggiori informazioni
Uno spazio per le vostre inserzioni
SNAG Milano non effettua alcun tipo di intermiadiazione ma può favorire il contatto tra domanda e offerta.
Se è interessato a pubblicare la sua inserzione
può visionare il seguente link
Bando mezzanini di metropolitana
Il 17 di febbraio si terrà una commissione richiesta da S.N.A.G. per analizzare quanto accaduto in questi mesi per le attività connesse con il bando A.T.M. dei mezzanini di metropolitana.
Il risultato può ritenersi molto soddisfacente in quanto la totalità delle edicole ha ottenuto la concessione ma… è giusto che si sappia una cosa.
Non è stato per merito del Comune di Milano o di A.T.M. se gli edicolanti hanno vinto, ma solo degli imprenditori che ancora hanno voluto credere nelle loro attività e che investiranno nelle loro imprese.
Cerchi un pc usato e garantito?
INFOTECH – SERVICES
DI DARIO PARISI
Via Carlone , 1 – 20147 – Milano
Tel . 3356033622 Fax. 02-48702087
C.F. PRSDRA66L08F205G
P.I. 13302670156
R.E.A. 1854853