n° 13 del 14 dicembre 2015
Il primo bando dedicato alle edicole
Se l’ Amministrazione Regionale ha capito che è necessario cambiare pagina ci chiediamo perché non lo abbiano ancora capito tanti edicolanti.
Con luglio con una nuova legge, la Regione Lombardia ha liberato gli edicolanti da un vincolo sugli spazi da dedicare a prodotti diversi da quelli edioriali e ha anche dato anche la possibilità di vendere i prodotti alimentari non manipolabili.
Proseguendo su quanto stabilito dalla medesima legge, nei prossimi giorni verrà pubblicato un bando ( come già vi abbiamo comunicato e come riportato su Azienda Edicola) rivolto ai rivenditori di quotidiani e periodici e alle librerie.
Abbiamo una nuova legge, abbiamo nuovi prodotti da vendere, abbiamo anche la possibilità di finanziamenti…manca solo la voglia di innovare?
A.T.M, quasi in dirittura di arrivo
Con il 9 di dicembre si è conclusa una nuova tappa di un lungo cammino fatto con le rivendite di metropolitana.
Non saprei dire nemmeno quanti incontri si sono tenuti con l’ Amministrazione Comunale, A.T.M. i tecnici e quante assemblee abbiamo organizzato con i rivenditori.
Le assemblee, sempre partecipate e attive erano, dei veri e propri “tavoli di lavoro” vista la loro frequenza. Quanto abbiamo molte volte discusso per rilanciare le edciole di metropolitana può essere concretizzato e sostenuto con il bando che a giorni verrà pubblicato. Maggiori info
Wed - strada ancora in salita
I problemi ci sono, tanto più che il numero di utilizzatori è ancora basso e molti aspetti basilari per il rivenditore non sono ancora risolti, e non dimentichiamo poi il rapporto tra questi programmi e quanto viene sostenuto e ribadito dal Governo.
Maggiori info sul documento inviato a M.D.M. e Infosistemi
Arretrati Press-DI
Gli arretrati, assieme ai rifornimenti sono uno degli aspsetti più trascurati nel nostro settore.
La possibilità di soddifare immediatamente il cliente è fondamentale per la rete commerciale e, su moltissimi aspetti, questo è per noi pressochè impossibile.
Se sui rifornimenti d’agenzia nulla è mai stato fatto ed è addirittura considerato un costo per agenzie di distribuzione ed editori, nel caso degli arretrati qualcosa si è mosso. Il sito PRESS-DI funziona. Il prodotto ordinato dovrà passare ancora, purtroppo, dalle mani del distributore locale per cui…può accadere di tutto, però quest'ultimo è attualmente ancora considerato importante questo intermediario della logistica.
A questo link maggiori informazioni sul suo funzionamento.
Invito Luned' 14 dicembre dalle ore 13-00 alle ore 19-00 - Via Nazario sauro 25
Paderno Dugnano - Milano
L'e-commerce
sbarca
in edicola
Siamo oramai abituati a leggere news dai nostri smartphone, o acquistare viaggi su internet o gli stessi regali di Natale da un sito web che tutti i giorni ci chiediamo come mai certi modelli di business non possano essere applicati nelle nostre attività quotidiane.
Occasione!
Vendesi arredi
per edicola negozio