n° 10 del  23 novembre 2015

 

LEGGI E VENDI 


L’ operazione leggi e vendi si sta facendo strada in Italia e sta già portando i primi importanti risultati. 


Come abbiamo avuto modo di discutere nell’assemblea del 17 novembre presso Unione Commercianti di Milano, l’ obbiettivo della promozione non è arricchire il nostro settore, che ha bisogno di interventi più importanti,  ma di scuotere il mondo editoriale e distributivo che ha abbandonato la rete commerciale.

Incredibilmente poche settimane sono bastate affinché sia Editori che distributori si facessero sentire, e ancora a Milano siamo partiti in maniera soft.

 

Circolare S.N.A.G. Nazionale relativa  alla lettera F.I.E.G. e la replica delle Associazioni aderenti a Leggi e Vendi

 Circolare S.N.A.G. Nazionale in merito al prossimo incontro con il Dipartimento per l’informazione e l’ Editoria


Maggiori dettagli sull'iniziativa

 

Assemblea Edicolanti di metropolitana 

 

E’ stata organizzata un’assemblea rivolta a tutti i rivenditori di metropolitana il 24 Novembre (martedì) alle 14,30.  Nell’occasione presenteremo più dettagliatamente l’offerta di fidejussione e parleremo  anche dell’iniziativa LEGGI e VENDI, oltre ad illustrarvi degli aggiornamenti relativamente alla linea progettuale presentata per il bando A.T.M.

 

E' stato inviato a tutti i rivenditori di metropolitana un questionario che siete pregati di portare già compilato all’assemblea, perché tratta argomenti utili da portare all'attenzione della Commissione Comunale che si dovrebbe tenere a breve.



 Edicole infopoint un anno dopo!!!


Il progetto “Edicole infopoint” ha generato sviluppi di  grande rilevanza.


Fondamentale è stato il fatto che ha saputo porre le basi per nuovi servizi rivolti al turista e al cittadino. Attività che hanno preso corpo e concretezza nel corso del 2015


Tra i servizi svolti per  l’Amministrazione evidenziamo:


- Distribuzione materiale informativo per il “Salone del mobile”
- Distribuzione materiale informativo sito EXPO 2015 in tre lingue
- Distribuzione segnalibri sito del Turismo del Comune di Milano
- Distribuzione cartine/ cartoline EXPO facile
 - Installazione otto monitor touch screen rivolto a cittadini e turisti con applicazioni dedicate


Diversi soggetti privati  hanno dimostrato interesse nel settore in quanto il progetto ha fatto emergere quella funzione che quotidianamente le edicole svolgono sul territorio.


Segnaliamo i seguenti servizi:


I risultati ottenuti nel poter offrire servizi aggiuntivi al turista hanno perfezionato una naturale predisposizione di chi è abitualmente a contatto con il pubblico.


 Le migliaia di punti contatto sono stati così associati ad un miglioramento del servizio al cittadino e al turista. In questa maniera si è ottenuto un risultato con la soddisfazione del turista, accompagnato da un ritorno economico, attraverso un’ evoluzione del “canale edicola” che ha saputo offrire opportunità  fino a pochi mesi fa non previste.


Continua...

Accessibilità ai negozi


L’adempimento normativo a cui devono far fronte gli esercenti di Miano riguarda tutti gli edifici, gli ambienti e strutture anche temporanee, pubbliche e private che prevedano il passaggio o la permanenza di persone.

Al fine di agevolare il più possibile invitiamo i rivenditori a prendere nota a questo link della documentazione da predisporre e della normativa comunale, a visionare le slides che potete trovare a questo link a cura dell’Unione Commercianti di Milanon non per ultimo grazie alla collaborazione di un rivenditore di Milano trasmettiamo la sintesi dell’attività da svolgere pe r la messa a norma: 

- Compilare l’allegato A1 indicando l’indirizzo mail (il comune confermerà o meno l’accettazione della domanda esclusivamente via mail)

- Allegare un disegno che mostri come verrà posizionata la rampa,  non è necessario un tecnico

- Allegare delle foto in cui si vedano distintamente ingresso del negozio

- Allegare una fotocopia fronte retro della carta di identità del dichiarante (titolare licenza commerciale oppure del proprietario del negozio)

- Allegare la scheda tecnica della pedana (quella fornitavi dal vostro fornitore della rampa e che riporti la conformità alla direttiva 93/42/CEE del Consiglio del 14/6/1993)

- Allegare una fotocopia dell’allegato A1 compilato su cui l’addetto del comune attaccherà lo sticker con il numero di protocollo quando la pratica verrà protocollata in Via Larga 12. 

 

 

Mappe ufficiali "Brand Milano"


Le edicole si confermano un canale eccezionale quando il prodotto è buono e di pregio.


In questo caso non solo ha funzionato la rete edicola ma anche il prodotto nonostante non fosse concorrenziale con i suoi competitor! Fantastico.


Stiamo parlando delle cartine ufficiali di Milano e delle relative guide. Nonostante avessero uno sconto  inferiore a quello a cui siamo abituati, hanno comunque raggiunto ottime performance di vendita, pertanto l’editore  ha voluto confermare la sua soddisfazione aumentando l’aggio di ben 20 punti percentuali.


Cosa dire? Vendiamole!!! 

 

Cerchi un pc usato e garantito?


INFOTECH – SERVICES
DI DARIO PARISI
Via Carlone , 1 – 20147 – Milano
Tel . 3356033622 Fax. 02-48702087
C.F. PRSDRA66L08F205G
P.I. 13302670156
R.E.A. 1854853