n° 30 del 10 ottobre

Riforma dell'Editoria


Approvata la legge di riforma dell'editoria

Considerazioni e approfondimenti sugli argomenti affrontati dalla Riforma


Le edicole rilanciano con Nexive

con l'ufficio postale 2.0


Dopo un test in diverse città italiane “esplode” una nuova collaborazione tra le nostre imprese e Nexive. 


Un modello di business che parte con la convinzione e la serietà necessaria per rivendicare il nostro spazio in un segmento di mercato molto importante e richiesto.


Qualche tentativo è stato fatto nel 2013 con Smmartpost, naufragato proprio per la scarsissima capacità di questo gruppo di seguire una nuova rete commerciale in quest’ avventura, o da “prima edicola” che sembra poco convinta di quello che sta facendo…alla maniera dei distributori.


A questo link alcune informazioni in merito e i comunicati stampa 



 

Sempre meno edicolante e tanta voglia di essere PMI


C’è chi si è arreso alla crisi dell’editoria e chi ha capito che il nostro valore è nel diventare “impresa” e non solo “edicolante”. 


Artisi Roberto edicolante titolare di Real Edicola ( zona Barona) ha organizzato un evento nei pressi della sua edicola rivolto ai propri clienti. 


Un altro rivenditore invece mi ha anticipato che a dicembre faràuna "gara di costruzioni"...sincermante ancora non so di cosa si tratti ma vedere imprenditori che coinvolgono i propri clienti è ammirevole.


L'era del cliente che viene da noi è finita. Bisogna ingaggiarlo, bloccarlo quando passa attrarlo con i nostri prodotti perchè da diversi anni i giornali, purtroppo, non hannopiù questo potere.

Dylan Dog festeggia in Edicola i 30 anni


Il 2 di ottobre sono stati festeggiati i 30 anni nell'edicola 2.0 di Corso Garibaldi, con la diretta di TG COM 24 e con illustrissimi ospiti.

 Un nuovo modo di fare informazione in edicola, e che può essere esportato ovunque, dove il digitale diventa una delle componenti e non il fine. 


Quale luogo migliore dove festeggiare un anniversario del fumetto se non in edicola? 


Hanno partecipato Franco Busatta, co-curatore di Dylan Dog che insieme a Roberto Recchioni si sta occupando della nuova serie del fumetto, il curatore mostre e responsabile eventi di WOW Spazio Fumetto - Museo del Fumetto di Milano Alberto Brambilla e il direttore editoriale Infotainment di Mediaset, scrittore e autore di fumetti Luca Tiraboschi. Conduce il caporedattore di Tgcom24 Domenico Catagnano


Un appuntamento importante dove la TV è entrata in edicola per colloquiare con giornalisti e autori e dove il digitale ha incontrato la gente che si fermava per strada, incuriosita e affascinata nel vedere come l'attività in strada possa diventare uno spettacolo di informazione.

Museo Card in edicola


Museo Card si sta rilevando un importante successo. Le vendite con le edicole test dimostra che il nostro settore può dare ancora molto e può esplorare l’area dei servizi con serietà, capacità e risultati.

Il prodotto in questione non è dei più semplici e necessita un approccio imprenditoriale che sappia capire le potenzialità del prodotto.

Attualmente non verranno fatte più nuove attivazioni fino a dicembre. Le adesioni ricevute sono quindi, con rammarico, spostate di qualche mese.


Comunicheremo in seguito le nuove modalità di adesione.  

Azienda Edicola


AZIENDA EDICOLA n°10 è uscito! Ha dei contenuti di particolare interesse per i rivenditori di giornali, tra i quali:


-  novità sulla riforma dell’editoria e un’importante
- sentenza del Tribunale che sancisce l’illegittimità dei costi di portatura


Consigliamo un'attenta lettura ed informatici qualora non vi fosse stato inviato

Uno spazio per le vostre inserzioni


SNAG Milano non effettua alcun tipo di intermiadiazione ma può favorire il contatto tra domanda e offerta.

Se è interessato a pubblicare la sua inserzione 


può visionare il seguente link


Per essere sempre informato!


Scarica sul cellulare l'APP di SNAG Milano.

Avvicina lo smartphone e leggi il  QR code per poter scaricare l'applicazione.


Solo per sitema operativo ANDROID