Small Project – Piccoli Progetti per Grandi cambiamenti

 

Tutti i giorni si affrontano diverse difficoltà nello svolgere il nostro lavoro. 

L’aspetto più importante per poterlo svolgere al meglio è rendere il luogo in cui passiamo la gran parte della giornata il più confortevole possibile prima di tutto, ma anche sempre più funzionale alla vendita. 

Spesso pensare di cambiare chiosco presenta diverse difficoltà. Non solo i costi ma anche i tempi per l’autorizzazione o la possibilità di aumentare la superficie occupata non consentono poi una facile scelta. 

E’ possibile operare con piccoli interventi per poter rendere esteticamente più attraente la propria attività e di conseguenza farla tornare produttiva.   

I chioschi di Milano sono in gran parte risalenti agli anni 70/80, pertanto il percepito da parte del cliente e dell’utente non sempre è positivo e questo ricade in una generale visione non sempre positiva per il nostro settore. 

La crisi dell’editoria è un dato di fatto, questo non vuol dire che, grazie alle nuove normative, ognuno non possa scegliere di innovarsi nella propria impresa, per attrarre nuova clientela. D’altra parte “Crisi” vuol proprio dire “scelta”. 

Le nostre edicole sono strutturate per vendere quotidiani e periodici in maniera veloce e massiva, tuttavia i tempi sono cambiati e l’offerta con cui ci proponiamo al pubblico è cambiata. 

Gli editori, anche in passato, non hanno mai investito sulle nostre aziende con sponsorizzazioni, se non con budget molto ridotti o in cambio di una “tenda”. Il risultato è che molti di noi hanno insegne di giornali e riviste che sono fallite da anni se non addirittura nulla. 

Fatto impensabile per qualsiasi attività commerciale!!! 

Per questo ci siamo strutturati per poter offrire consulenze gratuite ma anche per aiutarvi a rimodernare e riorganizzare le edicole con Piccoli o anche Grandi progetti. 

Tende, insegne, espositori, arredi e tutto ciò che può essere utile per rendere più produttivo e seducente il lavoro quotidiano dell’edicolante. 

Qualora foste interessati anche semplicemente a discutere le ipotesi commerciali o di arredo urbano che si possono sviluppare per la vostra impresa siamo a disposizione, sia che si tratti di piccoli come di grandi progetti, per iniziare con un grande cambiamento

Società Cooperativa SNAG La Cooperativa dello SNAG 68 anni al servizio delle edicole