UN ANNO INSIEME Le edicole chiudono ma, purtroppo, ci si accorge di meno quando le edicole aprono! Il dato oggettivo di questi ultimi due anni è che, in totale controtendenza, sulla nostra piazza le edicole soffrono, sotto il lato editoriale e distributivo, ma guardano fuori oltre al nostro quotidiano con sempre con maggiori risultati.
La platea di chi si sta avvicinando al nostro settore è molto variegata. Si va dal “normale” piccolo imprenditore, a soggetti importanti del mondo imprenditoriale e della comunicazione.
Il concetto che è “l’editoria in crisi e non le edicole”, si fa sempre più strada e...si stanno profilando nuovi modelli commerciali, dove l’editoria è un prodotto tra i tanti e non più il modello dominante.


Presidente
Alessandro Rosa
Vice Presidenti
Giuseppe Fazio - Massimo Aloisi - Luigi Gaeta
Consiglieri
Alberto Caniglia - Sergio Boschetti - Ezio Archetti - Ivan Agosti
S.N.A.G. Milano è un Associazione di categoria che si dedica in forma specializzata ad offrire alla rete commerciale rappresentata dalle edicole ogni tipo di servizio inerente il nostro modello commerciale.
Nasce negli anni ‘ 70 per dare un riferimento alle edicole italiane e per rappresentare il settore nei confronti delle Istituzioni, il mondo Editoriale e quello distributivo.
La struttura di Milano, particolarmente impegnata sotto vari profili, è appoggiata da Società Cooperativa SNAG Progetti e servizi per diverse attività.
La Cooperativa di SNAG Milano ha recentemente festeggiato 70 anni di lavoro in funzione del settore.




Massimo Aloisi
Massimo Aloisi
Ezio Archetti
Ezio Archetti
Sergio Boschetti
Sergio Boschetti
Ivan Agosti
Ivan Agosti




Alberto Caniglia
Alberto Caniglia
Giuseppe Fazio
Giuseppe Fazio
Luigi Gaeta
Luigi Gaeta
Alessandro Rosa
Alessandro Rosa
SNAG NAZIONALE è presente in tutta Italia con le sue strutture locali
Un' organizzazione diffusa e capillare proprio come il settore imprenditoriale che rappresentiamo oramai da più di 40 anni
Lo SNAG Sindacato Nazionale Autonomo Giornalai elegge i suoi nuovi
organismi statutari
Renato Russo è il nuovo Presidente Nazionale. Pietro Aiello, Antonio Losapio, Marinella Portolani e Alessandro Rosa eletti Vicepresidenti di SNAG.
Si è tenuto lo scorso 16 dicembre il Congresso elettivo di SNAG Nazionale che ha eletto i nuovi organismi statutari che dovranno guidare il Sindacato degli edicolanti aderente a Confcommercio per i prossimi 5 anni.
Renato Russo è il nuovo Presidente di SNAG che, nel corso del suo mandato, dovrà fronteggiare la crisi che da anni affligge il settore della vendita di quotidiani e periodici e ridare slancio ad una categoria.
Un momento importante che ha reso indispensabile un rinnovamento importante delle cariche per poter affrontare con il giusto impeto, e con una nuova visione il nostro settore

