S.N.A.G Confcommercio -  Via San Sisto, 3 20123 Milano -Telefono - 02-87.87.00 - 02-80.56.704 - fax 02-89.00.005 - Partita IVA 03197760154 

PUNTO 8      Il problema di eventuali morosità COSAP (Canone di occupazione suolo pubblico)


ATTENZIONE

E’ necessario provvedere a regolarizzare gli eventuali canoni per l’occupazione del suolo pubblico (COSAP) non pagati negli scorsi anni (dal 2008 in avanti).


Nelle prossime settimane (SOLO AGLI INADEMPIENTI) verranno notificati i documenti relativi al debito accumulato e alle modalità di pagamento per estinguere il debito ovvero (se ancora possibile) per rateizzarlo.


Il termine ultimo di regolarizzazione sarà fissato entro il 15 dicembre 2016. Tutti i posteggi degli operatori che, entro la data fissata, non saranno stati regolarizzati saranno messi a bando come posteggi liberi e quindi saranno assegnati secondo le regole previste per tali posteggi.


In particolare i 40 punti previsti per l’anzianità sul posteggio, trattandosi di un posteggio libero, saranno attribuiti al richiedente che ha maggior anzianità di spunta su quel mercato e sullo specifico settore merceologico (alimentare o non alimentare).


ATTENZIONE: il debito COSAP è un debito complessivo riferito a tutte le concessioni di occupazione suolo e non è suddivisibile per singolo posteggio. Per quanto sopra, nel caso di mancata regolarizzazione, TUTTE LE CONCESSIONI rilasciate al concessionario moroso saranno dichiarate decadute e i relativi posteggi dichiarati liberi.