newsletter n° 9 del 16 novembre

Descrizione immagine

Attenzione!!!


Abbiamo il piacere di informarvi che è stata stipulata una convenzione con Unipol Bank per il rilascio di fideiussioni in favore di A.T.M.

Nei prossimi giorni daremo maggiori dettagli in merito


Descrizione immagine

LEGGI E VENDI 

 

Armando Abbiati,  Presidente SNAG Nazionale e Giuseppe Marchica,  Segretario Generale SINAGI Nazionale  invitano TUTTI i ivenditori di giornali a partecipare all’assemblea che si terrà a  Milano il 17-11-2015 alle ore 14,30 presso la Sala Colucci Unione Commercianti in Corso Venezia 47/49 .


Al seguente link maggiori dettagli sull'assemblea


Al seguente link maggiori dettagli sull'operazione


Descrizione immagine
Descrizione immagine

EXPO 2015 ci ha lasciato


Più di una persona mi ha chiesto se EXPO ha portato qualcosa al nostro settore. Non facile è la risposta perché “l’edicola” non è più solo giornali, è anche  molto altro. Sotto l’aspetto editoriale è stato molto deludente.

 Turisti e visitatori in generale non hanno portato un aumento di copie vendute e nemmeno ci sono state testate particolarmente illuminate che sono riuscite ad inventare un qualcosa che potesse avvicinare nuovi lettori. 


L’immobilismo del settore ed il disinteresse dell’utente per la carta stampata è purtroppo emerso anche in questo frangente. 


E’ stato invece un momento di grandissima soddisfazione per tutto il resto. Ha saputo stimolare S.N.A.G. prima di tutto che ha quindi stabilito nuovi contatti e relazioni per sviluppare temi legati al turismo ed ai servizi e ha generato così nuove opportunità di vendita per gli associati.


 Le edicole che hanno saputo cogliere il lato imprenditoriale di EXPO ne hanno avuto dei grandi benefici economici e già oggi rimpiango il mese di ottobre. E’ stato però un peccato notare che troppe rivendite erano più impegnate a vedere il negativo piuttosto che credere in una visione molto più ampia del nostro lavoro quotidiano. 


EXPO2015 è finito ma ha lasciato molto perché è riuscito far credere che da un idea si potesse creare qualcosa di nuovo e lo S.N.A.G. e i suoi associati stanno già lavorando su prodotti e ipotesi nuove visto gli importanti risultati raggiunti.

 

Descrizione immagine
Descrizione immagine

Bando A.T.M.


Ottobre è stato molto intenso per gli edicolanti della  metropolitana di Milano.

 Si è concluso in questo giorni un processo che è durato quasi due anni e che ha coinvolto tutte le Associazioni, A.T.M. e il Comune di Milano. Ora si è aperta una nuova fase, quella del lavoro e quella in cui si raccoglieranno anche i frutti…


Gli associati sono stati accompagnati e seguiti su tutti gli aspetti, perché l’obbiettivo è di far vincere il bando ai nostri associati e di rilanciare quindi un settore che è in forte crisi.


Tre assemblee, sempre molto partecipate, hanno dettato le tappe del nostro lavoro proprio per aiutare i rivenditori in un momento molto complesso.


In queste assemblee sono state approfondite tematiche importanti che dovranno non solo aiutare i rivenditori a vincere il bando ma anche a saper rigenerare le attività in modo da far diventare ”investimenti  e non costi” le spese a cui si sta andando incontro.


Sapranno i rivenditori di superficie essere così uniti e professionali per affrontare il 2017? Oggi no!!! 

 

Descrizione immagine
Descrizione immagine

Mappe ufficiali "Brand Milano"


Le edicole si confermano un canale eccezionale quando il prodotto è buono e di pregio.


In questo caso non solo ha funzionato la rete edicola ma anche il prodotto nonostante non fosse concorrenziale con i suoi competitor! Fantastico.


Stiamo parlano delle cartine ufficiali di Milano e delle relative guide. Nonostante avessero uno sconto  inferiore a quello a cui siamo abituati, hanno comunque raggiunto ottime performance di vendita, pertanto l’editore  ha voluto confermare la sua soddisfazione aumentando l’aggio di ben 20 punti percentuali.


Cosa dire? Vendiamole!!! 

 

Descrizione immagine
Descrizione immagine

Semplicemente nuovo


Sarà perché il nostro settore è terribilmente vecchio ma quando si vede qualcosa di moderno e che si discosta dal ”già visto 60 anni fa” non può che interessare.


L’agenzia Editoriale Service, distributore che opera nel nord di Milano e anche  a Como, sta continuamente aggiornando e rendendo sempre più interessante il proprio sito di e-commerce.


Basta registrarsi e poi ordinare. Il prodotto arriverà nella nostra edicola senza alcun problema  o incertezza in merito all’ordine.


 Chissà se un giorno potrà accadere lo stesso per i giornali….


Al seguente link Buytime

 

 

Descrizione immagine

Cerchi un pc usato e garantito?


INFOTECH – SERVICES
DI DARIO PARISI
Via Carlone , 1 – 20147 – Milano
Tel . 3356033622 Fax. 02-48702087
C.F. PRSDRA66L08F205G
P.I. 13302670156
R.E.A. 1854853

offertacomputercompleto09-11.pdf
HP 6005 Pro Sff AMD Athlon Dual Core 2.8 Ghz 4GB 250GB DVD con LCD 19" Win7
Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine