Descrizione immagine

M.D.M. Milano Distribuzione Media

 Via Guido Rossa,20-20037 Paderno Dugnano(MI) Centralino Tel. 02.99.06.03.1 fax Diffusione 02.990.603.361 / Fax Contabilità 02.990.603.262

Informazioni            info@mdm-mi.it

Diffusione               diffusione@mdm-mi.it

Amministrazione     amministrazione@mdm-mi.it

Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine

Un protocolo per tornare a crescere


La responsabilità di rappresentare un gran numero di aziende, deve portare anche a fare considerazioni decise del mercato editoriale e delle prospettive di crescita.


Credere che in futuro ci possano essere motivi di sviluppo legati all’editoria non è facile


Pensare che una seria ottimizzazione della diffusione accompagnata a nuove modalità di vendita del prodotto editoriale è possibile, ma credere che creerà  “crescita”, è molto arduo.


Il nostro forte dubbio è che servirà,forse, a sopperire al continuo calo di vendite a cui l’intero settore sta assistendo, piuttosto che riportarre ricchezza per le nostre attività.


Prendere le redini dell’intero comparto, esplorare nuovi modelli, cercare nuove relazioni e crescere il rapporto con le Amministrazioni Comunali al fine di ridare al Comune e al territorio “una nuova impresa”.


Tutto questo,  e anche altro, è al centro di scelte che hanno portato SNAG Milano a stringere un protocollo di sviluppo con il Comune di Milano 

Premio Milano


 produttiva 2017

Descrizione immagine
Descrizione immagine

Società Cooperativa SNAG Progetti e Servizi, premiata per 67 anni di lavoro in favore delle edicole milanesi


Il Premio Milano Produttiva è un concorso annuale organizzato dalla Camera di Commercio di Milano fin dal 1929 (all’epoca, Premio alla Fedeltà al Lavoro e al Progresso Economico) e giunto, con l’attuale denominazione, alla 28ª edizione.

 Il concorso assegna quest’anno 200 premi a Lavoratori e 200 premi a Imprese milanesi. 


Un, riconoscimento ad attività caratterizzate da etica del lavoro e dell’attività professionale personale e d’impresa e dalla significativa durata della presenza continuativa sul mercato dell’Impresa e del rapporto professionale del Lavoratore, alle dipendenze della medesima impresa. 


Un riconoscimento per le  attività svolte con impegno, diligenza e correttezza: imprenditoriale, personale e professionale, nel contesto socio-economico milanese.


E' quindi per SNAG motivo di grande orgoglio avere attraversato così tanto tempo assieme agli edicolanti di Milano e sarà ulteriore  motivo per continuare ad essere sempre più produttiva e vincente!!!


Descrizione immagine
Descrizione immagine

FOODICOLA


Le edicole partecipano a Milano FOOD City. Dopo il successo della "Milano design week", non abbiamo voluto perdere unan nuova occasione di rilancio e di proozione del settore


18 edicole hanno partecipato  all’evento MILANO FOOD CITY che si è tenuto  tra il 4 e l’11 maggio.


E' stato il momento di lancio delle progettualità fino ad ora impostate, dove abbiamo avuto modo di dimostrare l’importanza delle nostre edicole e il loro ruolo 
sociale e aggregativo. 


Le edicole di Milano hanno milioni di punti contatto al mese, facciamo conoscere la nostra importanza e il nostro impatto sul territorio. 


L'evento è stato di assoluto successo e ha già cominciato a produrre effetti. Numerose sono state le forti manifestazioni d'interesse verso il nostro settore successivamente all'evento. 


Le edicole di Milano hanno ampie prospettive e il mercato se ne sta accorgendo. Se ne accorgerà anche l'edicolante?


Maggiori info

Descrizione immagine

il tuo giornale

grazie per la distribuzione


Un giornale in 100.000 copie per raggiungere i cittadini e il tuo cliente.


Il giornale, sfogliabile a questo link, è diventato uno strumento promozionale, delle nostre edicole, del nostro lavoro e dell'attività che stiamo svolgendo con il Comune di Milano.


Un giornale che ha saputo riportare l'interesse per il nostro settore, a partire dal Sindaco di Milano, per passare poi da diversi assessorati o da consiglieri comunali. 


Ma non è tutto, le prime 20 edicole di Milano sono state attività per diventare promotori della piattaforma www.iltuogiornale.it e per diventare punto di recapito del prodotto


Finalmente l'edicolante, per la prima volta e in 100.000 copie, ha avuto modo di raccontare il proprio lavoro e il suo ruolo nelle città con un giornale completamente dedicato.




M.D.M


Milano Distribuzione Media




MDM


Vi informiamo che in data 9 Maggio u.s.  Snag Provinciale di Milano, ha incontrato l’Agenzia di Distribuzione Locale MdM per sottoporre le annose problematiche che investono il territorio Milanese e la Provincia stessa.


  Dopo una tesa e approfondita discussione è emersa  da ambo le parti la voglia di trovare soluzioni condivise, in particolare per quanto riguarda: 

  • le mancanze,sia in arrivo che in resa, modi e tempi degli eventuali accrediti/addebiti delle pubblicazioni;
  • pubblicazioni malconce o che presentano al loro interno materiale che mostra rotture parziali o intere, oppure rotture e mancanze interne evidenziate successivamente dalla clientela
  • ottimizzazione della distribuzione

 Seguirà una circolare esplicativa in merito

 

Per essere sempre informato!


Scarica sul cellulare l'APP di SNAG Milano.

Avvicina lo smartphone e leggi il  QR code per poter scaricare l'applicazione.


Solo per sitema operativo ANDROID

  

 

Descrizione immagine

La cooperativa di S.N.A.G. Milano,


Cooperativa SNAG Progetti e Servizi è attiva oramai da più di 60 anni si è sempre sforzata per offrire servizi e attività uniche su tutto il territorio nazionale.


La crisi dell’editoria ha portato purtroppo negli ultimi anni alla necessità di sviluppare anche prodotti e servizi. Che ne sarebbe del nostro ruolo se sempre meno imprenditori sono interessati al nostro settore e se le edicole stesse continuano a chiudere?


Proprio nel 2016 è emerso un ulteriore dato di grande importanza. Sempre meno settori merceologici  vogliono vendere giornali e periodici. 

Bar Tabacchi, benzinai biblioteche e la stessa GDO prova solo alcuni mesi a vendere giornali poi smette, di norma. Vendere il nostro prodotto è considerato da tanti un costo non un’opportunità. 

Per noi forse un bene se limita l’accesso ad un mercato, ma è anche vero che se sempre meno persone entrano in questo mercato…un motovo ci sarà!

Vogliamo cambiare il nostro modello di business. Molti di voi già lo fanno e l’hanno cpaito da tempo. Noi lo vogliamo rendere strutturato. L’edicola deve tornare a guadgnare……… 


haccpbianco.png




Non più semplicemente” Edicola” ma molto di più. Un modo diverso per incontrare le esigenze del nostro cliente, non più affascinato dall’informazione su carta, ma attratto dalla facilità e dalla semplicità con cui è possibile soddisfare i suoi desideri.


Un “Edicola” che torna a guadagnare e che cerca un ruolo diverso nell’universo commerciale che attraversa le grandi città. Prepariamo ci alla primavera offrendo a Milano nuovi spunti o addirittura…spuntini”.


Le nuove normative Regionali hanno aperto molto il settore, consentendo di poter vendere i cosidetti prodotti contingentati, purchè non siano prevalenti sul settore editoriale e non siano manipolabili. E' consentita la vendita in ambiti non specificatamente preclusi e ch enon siano contarri alla normativa vigente.


Siamo in un momento ( che dura anche da diversi anni), dove l'itlaino non legge ma diversamente...mangia e beve. Perchè non allargare quindi l epossibilità merceologiche in vendita nei nostri negozi o chioschi?

Presso la nostra sede organizziamo i corsi HACCP chi fosse interessato è invitato a contattarci