Descrizione immagine

M.D.M. Milano Distribuzione Media

 Via Guido Rossa,20-20037 Paderno Dugnano(MI) Centralino Tel. 02.99.06.03.1 fax Diffusione 02.990.603.361 / Fax Contabilità 02.990.603.262

Informazioni            info@mdm-mi.it

Diffusione               diffusione@mdm-mi.it

Amministrazione     amministrazione@mdm-mi.it

Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine

Conferenza stampa a Palazzo Marino 


Il fatto che le edicole chiudano (non solo a Milano ma in tutta Italia) è purtroppo un dato noto a noi come al Comune di Milano.


Con l’Amministrazione Comunale sono state individuate delle linee guida che devono diventare strumento di sviluppo per il settore. La sostituzione del chiosco, nuovi prodotti, la pubblicità, la promozione della nostra rete sul territorio, nuovi servizi comunali da portare in edicola in modalità esclusiva

.

Tutto questo sarà oggetto di un conferenza stampa che si terrà il 2 maggio a Palazzo Marino.


Descrizione immagine

L’edicolante diventa Editore!!!


Un nuovo servizio per gli edicolanti aderenti. Tutto sta andando sul WEB, noi invece vogliamo portare internet nelle nostre piazze per incontrare i cittadini.


“Arti Grafiche Boccia” in accordo con SNAG Milano offrirà ai clienti la possibilità di creare e stampare il proprio giornale con consegna nelle edicole aderenti.


Il lancio dell’iniziativa avverrà il 2 di maggio con un giornale TOTALMENTE DEDICATO AL NOSTRO SETTORE che conterrà interviste al Sindaco di Milano agli Assessori ad edicolanti e persone dello spettacolo per promuovere a  Milano i TUOI servizi e TUOI valori.


Sarò l'occasione in cui potremmo dire il nostro punto di vista ai lettori e ai clienti e dove il mondo politico dichiarerà la volontà a sostenere il primo progetto di rilancio del settore in Italia


Maggiori infosul servizio 

Descrizione immagine

FOODICOLA


Le edicole partecipano a Milano FOOD City. 22 edicole parteciperanno all’evento MILANO FOOD CITY che si terrà tra il 4 e l’11 maggio.


Sarà il momento di lancio delle progettualità fino ad ora impostate, dove avremo modo di dimostrare l’importanza delle nostre edicole e il loro ruolo 
sociale e aggregativo. 


Le edicole di Milano hanno milioni di punti contatto al mese, facciamo conoscere la nostra importanza e il nostro impatto sul territorio.

Maggiori info

Descrizione immagine
Descrizione immagine

I servizi WEB "Atterrano" in edicola con 

YOUGENIO


Centinaia di servizi da vendere in edicola Basta servizi che producono solo movimento di denaro e poco ritorno economico.
SNAG Milano è partito con un test, in occasione del “Salone del mobile di Milano”, su 20 edicole.
Un servizio che è totalmente offerto su internet verrà ora venduto nelle nostre edicole, senza alcun anticipo o occupazione di spazio.
Inoltre il prezzo in edicola sarà SEMPRE inferiore a quanto proposto su internet.
I più frequenti servizi per la casa o pe rl'ufficio  in vendita in edicola.


Dalla pulizia della casa alle piccole e grandi mautenzioni. L'elettricista l'idraulico o il giardinieri i nostri clienti potranno trovarli in edicola.




M.D.M


Milano Distribuzione Media




M.D.M.
Può sembrare assurdo ma la crisi dell’editoria sta facendo meno danni di una distribuzione approssimativa e poca attenta alle logiche commerciali di base.
Purtroppo dopo tanti anni il problema maggiore delle edicole sono ancora le mancanze sulle rese e l’invio di troppa merce che non ha possibilità di vendita e troppo poche che invece hanno richiesta.


E’ stata scadenzato un nuovo incontro per il 9 di maggio.

Per essere sempre informato!


Scarica sul cellulare l'APP di SNAG Milano.

Avvicina lo smartphone e leggi il  QR code per poter scaricare l'applicazione.


Solo per sitema operativo ANDROID

  

 

Descrizione immagine

La cooperativa di S.N.A.G. Milano,


Cooperativa SNAG Progetti e Servizi è attiva oramai da più di 60 anni si è sempre sforzata per offrire servizi e attività uniche su tutto il territorio nazionale.

La crisi dell’editoria ha portato purtroppo negli ultimi anni alla necessità di sviluppare anche prodotti e servizi. Che ne sarebbe del nostro ruolo se sempre meno imprenditori sono interessati al nsotro settore e se le edciole stesse continuanoa chiudere?

Proprio nel 2016 è emrso un ulteriore dato di grande importanza. Sempre meno settori merceologici  vogliono vendere giornali e periodici. Bar Tabacchi, benzinai biblioteche e la stessa GDO prova alcuni mesi a vendere giornali poi smette. Vendere il nostro prodotto è considerato da tanti un costo non un’opportunità. Per noi forse un bene ma limita l’accesso ad un mercato ma è anche vero se sempre meno persone entrano in questo mercato…un motovo di sarà!

Vogliamo cambiare il nostro modello di business. Molti di voi già lo fanno e l’hanno cpaito da empo.


 Noi lo vogliaqmo rendere strutturato. L’edicola deve tornare a guadgnare……… 


haccpbianco.png




Non più semplicemente” Edicola” ma molto di più. Un modo diverso per incontrare le esigenze del nostro cliente, non più affascinato dall’informazione su carta, ma attratto dalla facilità e dalla semplicità con cui è possibile soddisfare i suoi desideri.


Un “Edicola” che torna a guadagnare e che cerca un ruolo diverso nell’universo commerciale che attraversa le grandi città. Prepariamo ci alla primavera offrendo a Milano nuovi spunti o addirittura…spuntini”.


Le nuove normative Regionali hanno aperto molto il settore, consentendo di poter vendere i cosidetti prodotti contingentati, purchè non siano prevalenti sul settore editoriale e non siano manipolabili. E' consentita la vendita in ambiti non specificatamente preclusi e ch enon siano contarri alla normativa vigente.


Siamo in un momento ( che dura anche da diversi anni), dove l'itlaino non legge ma diversamente...mangia e beve. Perchè non allargare quindi l epossibilità merceologiche in vendita nei nostri negozi o chioschi?

Presso la nostra sede organizziamo i corsi HACCP chi fosse interessato è invitato a contattarci