Descrizione immagine

M.D.M. Milano Distribuzione Media

 Via Guido Rossa,20-20037 Paderno Dugnano(MI) Centralino Tel. 02.99.06.03.1 fax Diffusione 02.990.603.361 / Fax Contabilità 02.990.603.262

Informazioni            info@mdm-mi.it

Diffusione               diffusione@mdm-mi.it

Amministrazione     amministrazione@mdm-mi.it

Descrizione immagine
Stefano parisi e beppe Sala si confrontano in edicola!!! 

I due candidati sindaco di Milano si sono incontrati sabato 11-06 nell’edicola 2.zero. Il tutto magistralmente condotto da Federico Fedocci e Arianna Giunti.

 Beppe Sala e Stefano Parisi in uno scenario molto diverso dagli usuali salotti hanno respirato e fatto respirare un area diversa nel cuore di Milano

Un momento così importante non poteva però finire che con un po’ di ilarità e di gioco d’altra parte…siamo in edicola. Ecco quindi Parisi e i moltissimi milanesi che si sono fermati ad assistere, ad assaggiare gelati biologici o a provare questa nuova diavoleria su due ruote, gli hoverboards.

 

Un pomeriggio dove, finalmente, la politica entra in edicola e in cui si riesce a percepire il valore aggregativo della nostra professione e dove “l’informazione” muta completamente.

Descrizione immagine
abbonamentomilanomusei.pdf
Pieghevole musei

L’edicola è informazione e cultura

 

Il più prestigioso dei prodotti è ora in vendita anche in edicola

 Il 15 giugno si terrà la conferenza stampa di "Musei Lombardia Milano"


Lo SNAG sarà ovviamente presente per rappresentare i propri associati e per il ruolo che è riuscito ad avere nella promozione della cultura e del turismo.


In un  momento dove sembra che gli italiani siano più interessati alle loro cucine e alla “tavola” o ai propri smartphone piuttosto che alla lettura o alla visita ad un museo, siamo riusciti nuovamente a rimarcare il nostro ruolo nel Comune di Milano e non solo, quali promotori della cultura.

 

Gli amanti di arte e cultura, potranno avere la possibilità d' incontrare le proprie passioni in più di 95 musei di Regione Lombardia, circa 30 dei quali a Milano, acquistando in edicola la Museo Card.


Da oggi non più disponibile nei soli musei ma anche nei migliori punti vendita. 


Continua...

 

Descrizione immagine

Rinnovo progetto edicole Infopoint


Nonostante il momento delicato per l’Amministrazione Comunale abbiamo il piacere di informarvi che è stato rinnovato il progetto “Edicole Infopoint” per due anni.


Con delibera di Giunta Comunale considerati gli ottimi risultati ottenuti e lo sviluppo di nuovi servizi e commercializzazioni all’interno del nostro settore, a cui ha portato il lungo periodo EXPO 2015, si è voluto rinnovare il progetto che ci ha visto protagonisti in questi anni.


Nelle prossime settimane si terranno incontri per poter prevedere ipotesi di rilancio del lavoro svolto fino ad ora.


.Maggiori informazioni

Descrizione immagine
Descrizione immagine


Incontri in A.T.M.


 SNAG Milano ha tenuto due incontri con A.T.M in merito a:

fideiussioni e ampliamento delle edicole a cui verrà installato il POS per la vendita dei documenti di viaggio. Un servizio fortemente voluto da SNAG per aiutare i rivenditori ad offrire un servizio ai clienti senza alcun costo ( considerati anche gli obblighi di legge a dover accettare i pagamenti con Bancomat).

Il secondo è relativamente alla messa a norma dei localiper ciò che concerne anche le migliorie strutturali e i tempi dei lavori o della presentazione della documentazione.

 A tal proposito vi ricordiamo che  abbiamo contattato la ditta che ha in gestione gli impianti per conto di A.T.M. avendo riscontrato da parte dei rivenditori  delle difficoltà e delle necessità nel rapportarsi con professionisti ed A.T.M. nel procedere con i lavori.


L' attività prioritaria è il progetto esecutivo e di messa a norma, con relativa realizzazione di:


-    Impianti sprinkler

- antincendioImpianto antifumo - dovrà essere compatibile con quello della stazione in quanto dovrà comunicare con la centralina ATM

-     Impianto elettrico


Descrizione immagine
Descrizione immagine

l’Assemblea Annuale Ordinaria di Categoria


VENERDI’ 24 giugno 2016, nella Sede dello SNAG di Milano, in Via San Sisto 3, alle ore 14,30 in seconda convocazione (ore 14,30 di giovedì 23 giugno in prima convocazione), è indetta 

 l’Assemblea Annuale Ordinaria di Categoria

per la trattazione del seguente Ordine del Giorno


- Saluto del Presidente Provinciale

- Nomina della Presidenza dell’Assemblea

- Nomina Commissione Scrutatori

- Bilancio Consuntivo 2015, 

- Preventivo 2016 e relative relazioni

- Relazione Collegio dei Revisori dei Conti

- Approvazione Bilancio consuntivo 2015 e Bilancio    preventivo 2016

- Relazione del Consiglio Direttivo

- Discussione su: mercato editoriale e Legge Regionale

- Elezione Consiglio Direttivo

- Varie ed Eventuali

 

Invitiamo i nostri associati a partecipare all’Assemblea per poter essere informati delle novità più attuali circa il nostro lavoro.

 

Ad inizio Assemblea verrà consegnata, agli aventi diritto, la tessera associativa e la scheda di votazione. Sul retro della presente, trovate la comunicazione del Comitato Elettorale con l’elenco dei candidati.

Ricordiamo che per le votazioni è necessaria la presenza del titolare o, in caso di impossibilità, può essere data delega scritta ad un familiare o ad un collega iscritto.

 Ogni titolare potrà presentare un massimo di 2 deleghe. 

 

 

Descrizione immagine
Descrizione immagine

IMU – TASI

 

Il prossimo  16/06/2016 scade il termine per il versamento del primo acconto  dell’IMU e della Tasi  per l’esercizio 2016. L’importo da versare è pari al 50% di quello versato nel 2015 mentre il restante 50% con  l’eventuale conguaglio  dovrà essere versato il prossimo 16/12/2016.

Il presupposto della TASI risulta pertanto simile a quello dell’IMU, dal punto di vista oggettivo, mentre, dal punto di vista soggettivo, risulta più ampio in quanto i soggetti passivi sono, oltre che i proprietari, anche i conduttori a qualsiasi titolo, dell’immobile; pertanto chi svolge la propria attività su un negozio o chiosco in affitto ( es. chioschi della MM ) dovrà fare il calcolo della Tasi e  versare per Milano il 10% dell’importo dovuto in quanto il restante 90% lo dovrà pagare il proprietario.


L’unica novità introdotta con decorrenza dall’1/01/2016 è rappresentata  dall’esenzione della prima casa oltre che dall’IMU anche dalla TASI. L’esenzione della  TASI per la casa di residenza vale sia per il proprietario che usa come propria abitazione la casa di proprietà, che per l’inquilino che ha la sua residenza nella casa locata.

 

Descrizione immagine
moduloaccreditovfneutro.pdf
Modulo accredito vanity neutro

Buoni Vanity fair

l’Agenzia MDM non ha inviato il modulo per la raccolta dei codici digitali di “VANITY FAIR”.

 

E’ possibile utilizzare il modulo neutro( a fianco) qualora si riproponessero analoghi disservizi o in caso di smarrimento del modulo.

 

L’unica raccomandazione è quella indicare il numero di copertina a cui si fa riferimento e consegnare il modulo di accredito settimanalmente.

 

Approfittiamo per avere da parte vostra un riscontro sull’operazione. Sarà nostra premura far pervenire le vostre considerazioni in merito, in maniera da poter proporre eventuali consigli o accorgimenti al servizio.

Descrizione immagine

Chiusure estive 2016 


E' stata distribuita la circolare inerente i turni di ferie estive .

La posizione in merito di S.N.A.G. è nota ed è in vigore da diversi anni.

Non ha avuto purtroppo la funzione di scuotere il sistema editoriale ma sicuramente ha creato dei grandi benefici ai rivenditori associati.

Vi ricordiamo pertanto che è sufficiente dare comunicazione a SNAG Milano dei vostri giorni di chiusura e siamo a disposizione per ogni chiarimento in merito.

Al seguente link il testo ed un approfondimento in merito 

Descrizione immagine

Uno spazio per le vostre inserzioni


SNAG Milano non effettua alcun tipo di intermiadiazione ma può favorire il contatto tra domanda e offerta.

Se è interessato a pubblicare la sua inserzione 


può visionare il seguente link


Per essere sempre informato!


Scarica sul cellulare l'APP di SNAG Milano.

Avvicina lo smartphone e leggi il  QR code per poter scaricare l'applicazione.


Solo per sitema operativo ANDROID