Descrizione immagine

M.D.M. Milano Distribuzione Media

 Via Guido Rossa,20-20037 Paderno Dugnano(MI) Centralino Tel. 02.99.06.03.1 fax Diffusione 02.990.603.361 / Fax Contabilità 02.990.603.262

Informazioni            info@mdm-mi.it

Diffusione               diffusione@mdm-mi.it

Amministrazione     amministrazione@mdm-mi.it

Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine
abbonamentomilanomusei.pdf
Pieghevole musei

L’edicola è informazione e cultura

 

Il più prestigioso dei prodotti è ora in vendita anche in edicola

 

In un  momento dove sembra che gli italiani siano più interessati alle loro cucine e alla “tavola” o ai propri smartphone piuttosto che alla lettura o alla visita ad un museo, siamo riusciti nuovamente a rimarcare il nostro ruolo nel Comune di Milano e non solo, quali promotori della cultura.

 

Gli amanti di arte e cultura, potranno avere la possibilità d' incontrare le proprie passioni in più di 95 musei di Regione Lombardia, circa 30 dei quali a Milano, acquistando in edicola la Museo Card.


Da oggi non più disponibile nei soli musei ma anche nei migliori punti vendita. 


Continua...

 

Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine


Un autentico successo il bando “Voltapagina”



Per quanto riguarda le Edicole sono state ammesse e finanziate 77 domande sulle 112 presentate mentre per quanto riguarda le Librerie sono stati ammessi e finanziati 53 progetti sui 114 presentati. 


E’ stato per noi importante aver aiutato le molte edicole di Milano ad ottenere questi fondi seguendo e presentando le pratiche o ad aver fatto anche la sola consulenza.


Un successo perché si è trattato del primo bando per il nostro settore e per chi ha dedicato tanto tempo per aiutare a costruirlo ( queste cose non nascono da sole…)

A questo proposito Vi raccomandiamo di verificare la graduatoria 


Le imprese beneficiarie dovranno obbligatoriamente (pena la revoca del contributo assegnato):


a. accettare il contributo concesso, tramite specifica dichiarazione da inviare attraverso il sistema informatico SIAGE (www.siage.regione.lombardia.it) entro e non oltre il 24 giugno 2016;


b.realizzare i progetti approvati e presentare la richiesta di liquidazione del contributo entro e non oltre il 25 novembre 2017 (18 mesi successivi alla data di pubblicazione delle graduatorie).

 

La richiesta di liquidazione del contributo dovrà essere inviata attraverso il sistema informatico SIAGE entro e non oltre 60 giorni successivi alla data di conclusione del progetto (data di pagamento dell’ultima spesa effettuata).        

La procedura di rendicontazione dei progetti approvati è disponibile all’interno del sistema SIAGE a partire dal 08 giugno 2016.


Vi informiamo che ad oggi, lunedì 30 maggio, per un problema informatico il sistema SIAGE non consente di accettare la domanda se non vincolandosi all'accettazione dell'anticipo del 50% con fideiussione. Il problema tecnico dovrebbe essere risolto al più presto.


Per ogni necessità siamo a disposizione

 

Descrizione immagine

Milano e i cantieri


Con l’approvazione (martedì 3 maggio) del bilancio da parte del Consiglio comunale milanese sono 5 i milioni di euro che verranno stanziati per far fronte alle difficoltà degli operatori commerciali alle prese con il cantiere della M4.

 Risorse che si aggiungono a quelle erogate sotto forma di rimborso spese in conto capitale (1,1 milioni di euro). 

Per accedere ai contributi – anche in spesa corrente - è già stato definito il meccanismo che prevede la suddivisione degli esercizi commerciali in base al livello di danno subito.


I fondi sono diretti agli esercizi più colpiti dal cantiere secondo determinate logiche e sono stati divisi in tre fasce

I rivenditori associati nelle aree interessate verranno direttamente da noi contattati.


Raccomandiamo comunque un attenta lettura e valutazione sulle prossime comunicazioni in merito  

Descrizione immagine

Cantiere M4


Vi comunichiamo  che Confcommercio ha chiesto e ottenuto dal Comune di Milano la dichiarazione ufficiale dei lavori relativi al 2015 dei cantieri della M4 ed in particolare:

- Tratta Est - dall’aeroporto di Linate a P.zza Tricolore  

- Tratta Ovest - dalla stazione di San Cristoforo a Via Foppa/Parco Solari 

- Tratta Centro - Stazione San Babila 


È consuetudine di Confcommercio Milano Monza e Brianza a cui S.N.A.G. è aderente, a fronte di importanti e lunghi periodi di cantierizzazione come quelli della M4, richiedere un documento ufficiale redatto dal Comune che certifichi le fasi e i tempi del cantiere utile alle attività nel caso di dover documentare, motivare e supportare, per fini fiscali, eventuali riduzioni di fatturato.

Nei prossimi giorni verrete contattati in merito.


Chi fosse interessato al documento è pregato di mettersi in contatto con noi per il ritiro.


 

Descrizione immagine
Descrizione immagine

Bandi di metropolitana 


Ricordiamo ai rivenditori che i termini per la presentazione del progetto esecutivo sono di 30 giorni dalla firma del contratto.


Coloro che non si sono ancora attivati con i professionisti per poter produrre quanto previsto dal disciplinare, sono invitati a contattarci per dettagli o in ogni caso consigliamo un veloce interessamento in merito.


Ricordiamo che il progetto esecutivo dovrà prevedere la messa a norma dei locali secondo i requisiti minimi impiantistici previsti dal bando.


Vi informiamo inoltre che faremo dei sopraluoghi ad inizio settimana con la ditta che ha in appalto la manutenzione degli impianti di metropolitana SICLI srl.

Per quanto riguarda eventuali migliorie strutturali tecnologiche od i servizio che avete proposto in fase di gare, ricordiamo che avete inserito i tempi, presunti, di realizzazione o cui ci si dovrà ottenere.

Descrizione immagine

Wi-Fi - FREE nelle stazioni di metropolitana


Grazie agli accordi raggiunti con SNAG Milano si sta portando il Wi-Fi gratuito anche nelle stazioni di Metropolitana e ci inorgoglisce particolarmente che le nostre edicole siano in prima linea in questo campo.


Attualmente la rete di Edicole di Milano è seconda solo al Wi-Fi del Comune. Possono le edicole fare informazione anche con le nuove tecnologie? Certo, lo stiamo già facendo.

Chi volesse attivare il FREE LUNA è invitato a contattarci.

Maggiori info

Descrizione immagine

Chiusure estive 2016 


E' stata distribuita la circolare inerente i turni di ferie estive .

La posizione in merito di S.N.A.G. è nota ed è in vigore da diversi anni.

Non ha avuto purtroppo la funzione di scuotere il sistema editoriale ma sicuramente ha creato dei grandi benefici ai rivenditori associati.

Vi ricordiamo pertanto che è sufficiente dare comunicazione a SNAG Milano dei vostri giorni di chiusura e siamo a disposizione per ogni chiarimento in merito.

Al seguente link il testo ed un approfondimento in merito 

Descrizione immagine

Uno spazio per le vostre inserzioni


SNAG Milano non effettua alcun tipo di intermiadiazione ma può favorire il contatto tra domanda e offerta.

Se è interessato a pubblicare la sua inserzione 


può visionare il seguente link


Per essere sempre informato!


Scarica sul cellulare l'APP di SNAG Milano.

Avvicina lo smartphone e leggi il  QR code per poter scaricare l'applicazione.


Solo per sitema operativo ANDROID