Descrizione immagine

M.D.M. Milano Distribuzione Media

 Via Guido Rossa,20-20037 Paderno Dugnano(MI) Centralino Tel. 02.99.06.03.1 fax Diffusione 02.990.603.361 / Fax Contabilità 02.990.603.262

Informazioni            info@mdm-mi.it

Diffusione               diffusione@mdm-mi.it

Amministrazione     amministrazione@mdm-mi.it

Descrizione immagine
Descrizione immagine

Fabrizio Carotti,  è Direttore Generale della Federazione Italiana Editori Giornali (FIEG) dal 7 febbraio 2011.

In data 26 gennaio la Federazione Italiana Editori Giornali è stata ascoltata dalla Commissione Cultura della Camera dei Deputati nell'ambito dell’esame delle proposte di legge C. 3317-3345, recanti “Istituzione del Fondo per il pluralismo e l'innovazione dell'informazione e deleghe al Governo per la ridefinizione del sostegno pubblico all’editoria”

Descrizione immagine
Descrizione immagine

FIEG continua a dimenticarsi delle Edicole


FIEG anche in questo caso non si è discostata da quanto ha fatto in tanti anni. 

Parla poco o niente della rete commerciale. Diversi affondi pericolosi vengono mossi, nel momento in cui dichiara la sua contrarietà ad un nuovo modo di concepire le edicole nel panorama imprenditoriale che si sta creando. Su temi molto importanti si discosta da quanto sostengono le organizzazioni associative.

 

La sua funzione è oramai solo di chiedere soldi per favorire i prepensionamenti, sostenere il digitale,  e promuovere la lettura nell’unica maniera che gli editori conoscono, regalare, regalare, regalare milioni di copie. 


Dove, come, quando è impossibile capirlo. Bisogna fidarsi, Se poi le copie vanno nelle scuole, o sullo zerbino di casa o rimangono in agenzia, nessuno lo saprà mai. L’importante è reperire fondi per sostenere questi inutili costi.


memoriafieg_audizione26gennaio2016.pdf
memoria FIEG
Descrizione immagine
Descrizione immagine

Bando Volta pagina


In questi giorni abbiamo ricevuto diverse telefonate in merito al bando “Voltapagina”. Si tratta di un grande aiuto per le rivendite che vogliono innovare e sviluppare nuove idee per il proprio punto vendita.


Dai colloqui e dagli incontri avuti con i rivenditori è emerso però un limite piuttosto comune a tutti gli edicolanti di cui bisogna tenere conto.


 L’obbiettivo del bando è “innovare”, non cambiare gli arredi o gli espositori. E’ vero che il bando consente diverse agevolazioni e aiuti anche nella strutturazione del chiosco o del negozio ma il tutto deve essere ricondotto all’obbiettivo del bando

Rimangano solo 12 giorni per  la presentazione di un progetto. E' importante quindi chiarirsi le idee.

  • - farsi preparare dei preventivi
  • - preparare la stesura
  • - compilarlo

Siamo a  disposizione per aiutarvi in ogni aspetto ma...gli imprenditori siete voi!!!

Descrizione immagine

Bando locazioni A.T.M.


Si sta chiudendo un momento molto difficile per tutti gli esercizi di metropolitana. Ci ha visto coinvolti per circa due anni e abbiamo visto diverse fasi critiche e di tensione.


L’obbiettivo è stato raggiunto. Tutti gli edicolanti hanno ottenuto l'assegnazione dei loro spazi. La grande maggioranza con aumenti d’affitto bassissimi e con contratti ventennali.

E’ vero che i rivenditori stanno sostenendo dei costi  dovuti al fatto che A.T.M. offre locali vecchi, non a norma se non addirittura pericolosi.


Quesi sono aspetti che sono trattati e discussi sia con A.T.M. come l’Amministrazione Comunale a cui è stata chiesta la convocazione di una commissione per dibattere questi e altri argomenti

 

Descrizione immagine

Milano Mistery Tour


Si è fatto tanto nel periodo expo per innovare anche il nostro settore. Dopo l’esperienza di questo autunno con Edicole fuori porta si riparte con un nuovo progetto non solo innovativo ma proprio unico per Milano.

Sempre con il nostro Partner Commerciale Zani Viaggi i milanesi potranno apprezzare un nuovo modo di conoscere la Milano misteriosa.


Maggiori dettagli a questo link

  

Descrizione immagine
Descrizione immagine
buytimeisimpson.pdf
locandina chiavi USB i Simpsons

Buy Time,  e- commerce in edicola 


La formula di Buy Time c’è ed è quella giusta perchè  funziona e piace. Finalmente un po’ di  futuro in edicola. 


Chi ancora non se ne fosse accorto Buy Time è una piattaforma web che sta portando un po’ di innovazione nel nostro mondo. La piattaforma è di proprietà di AGIEMME ex distributore di Milano e per chi non lo sapesse si sta parlando della famiglia Galbiati e in particolare di Alessandro Galbiati che ha organizzato questo nuovo modello di business.


L’edicolante guarda i prodotti, valuta il prezzo, paga, il giorno dopo lo riceve. Fantastico nella sua semplicità e soprattutto è pura fantascienza se rapportato al mondo editoriale.


I prodotti sono di varia natura dai libri, ai cellulari o  al vino ma sempre sono scelti con estrema cura e di grande profilo. Non dimentichiamo poi che bibite ed acqua sono acquistabili già da tempo. Ad oggi si può senz’altro dire che la cura dei prodotti tiene alto il livello del servizio.


Nelle ultime settimane c’è stata una forte richiesta, accompagnata da un grande successo  di vendite, delle chiavi usb legate ai personaggi di film cartoni e fumetti  e siamo sicuri che sempre nuovi prodotti verranno inseriti.


Il sito c’è, la logistica anche e soprattutto ci sono le idee e professionisti che credono in qualcosa di nuovo.

Descrizione immagine

Occasione!


Vendesi arredi 


per edicola negozio


maggiori info


Descrizione immagine

Cerchi un pc usato e garantito?


INFOTECH – SERVICES
DI DARIO PARISI
Via Carlone , 1 – 20147 – Milano
Tel . 3356033622 Fax. 02-48702087
C.F. PRSDRA66L08F205G
P.I. 13302670156
R.E.A. 1854853


lenovocompletodivideo.pdf
Offerta fisso
hpprobook6460b.pdf
Offerta portatile

Per essere sempre informato!


Scarica sul cellulare l'APP di SNAG Milano.

Avvicina lo smartphone e leggi il  QR code per poter scaricare l'applicazione.


Solo per sitema operativo ANDROID

  

 

Descrizione immagine