newsletter n° 13 del 14 dicembre

Descrizione immagine

Attenzione!!!


per modifiche dei turni di chiusura siete pregati di contattarci per tempo



Descrizione immagine
Descrizione immagine

Il primo bando dedicato alle edicole


Se l’ Amministrazione Regionale ha capito che è necessario cambiare pagina ci chiediamo perché non lo abbiano ancora capito tanti edicolanti.

Con luglio con una nuova legge, la Regione Lombardia ha liberato gli edicolanti da un vincolo sugli spazi da dedicare a prodotti diversi da quelli edioriali e ha anche dato anche la possibilità di vendere  i prodotti alimentari non manipolabili. 

Proseguendo su quanto stabilito dalla medesima legge, nei prossimi giorni verrà pubblicato un bando ( come già vi abbiamo comunicato e come riportato su Azienda Edicola) rivolto ai rivenditori di quotidiani e periodici e alle librerie.


Abbiamo una nuova legge, abbiamo nuovi prodotti da vendere, abbiamo anche la possibilità di finanziamenti…manca solo la voglia di innovare?

 

Descrizione immagine

Chi non innova è perduto 

I dati sulla salute delle nostre edicole sul territorio milanese è tutt’altro che confortante.

 Lo sappiamo e lo sapete da anni. Si può sognare finché si vuole sul profumo della carta e su quanto sia piacevole sfogliare il proprio quotidiano preferito davanti ad un cappuccino, ma nella realtà dei fatti 30/40 edicole all’anno chiudono a Milano.

 Nel 2015 così come negli anni precedenti questa attività, se basata sull'editoriale, continua ad affermarsi come in continuo calo. 

Diverse sono le attività che stiamo proponendo, ma è prima di tutto importante che l'edicolante abbia una mentalità più aperta per affrontare un momento  difficile come questo. Maggiori info 
Descrizione immagine

A.T.M, quasi in dirittura di arrivo


Con il 9 di dicembre si è conclusa una nuova tappa di un lungo cammino fatto con  le rivendite di metropolitana.


 Non saprei dire nemmeno quanti incontri si sono tenuti con l’ Amministrazione Comunale, A.T.M. i tecnici e quante assemblee abbiamo organizzato con i rivenditori. 


Le assemblee, sempre partecipate e attive erano, dei veri e propri “tavoli di lavoro” vista la loro frequenza. Quanto abbiamo molte volte discusso per rilanciare le edciole di metropolitana può essere concretizzato e sostenuto con il bando che a giorni verrà pubblicato. Maggiori info


 

Descrizione immagine
Descrizione immagine

Wed - strada ancora in salita



I2.zero, per Milano WED, a distanza di più di un anno fatica a trovare il suo spazio in edicola.


 Quello che pensiamo su I2.zero l’abbiamo già descritto qui e non è il caso di ripetersi comunque…fa molta fatica. Nulla di nuovo, nulla di strano, nulla che non è stato già visto.


Nel mese di luglio abbiamo provveduto a segnalare all’agenzia M.D.M. una serie di migliorie, consigli o bug. Alcuni di questi sono risolti altri ci auguriamo che lo siano in futuro.

 I problemi ci sono, tanto più che  il numero di utilizzatori è ancora basso e molti aspetti basilari per il rivenditore non sono ancora risolti, e non dimentichiamo poi il rapporto tra questi programmi e quanto viene sostenuto e ribadito dal Governo.


Maggiori info sul documento inviato a M.D.M. e Infosistemi

 

 

Descrizione immagine

Arretrati Press-DI


Gli arretrati, assieme ai rifornimenti sono uno degli aspsetti più trascurati nel nostro settore.


La possibilità di soddifare immediatamente il cliente è fondamentale  per la rete commerciale e, su moltissimi aspetti, questo è per noi pressochè impossibile.


 Se sui rifornimenti d’agenzia nulla è mai stato fatto ed è addirittura considerato un costo per agenzie di distribuzione ed editori, nel caso degli arretrati qualcosa si è mosso. Il sito PRESS-DI funziona. Il prodotto ordinato dovrà passare ancora, purtroppo, dalle mani del distributore locale per cui…può accadere di tutto, però quest'ultimo è attualmente ancora considerato importante questo intermediario della logistica.

A questo link maggiori informazioni sul suo funzionamento.  

 

Descrizione immagine

Invito Luned' 14 dicembre dalle ore 13-00 alle ore 19-00 - Via Nazario sauro 25 

Paderno Dugnano - Milano

Descrizione immagine


L'e-commerce 

sbarca

 in edicola


 Siamo oramai abituati a leggere news dai nostri smartphone, o acquistare viaggi su internet o gli stessi regali di Natale da un sito web che tutti i giorni ci chiediamo come mai certi modelli di business non possano essere applicati nelle nostre attività quotidiane.


Le novità sono molto rare e quando arrivano ci accorgiamo che dovevano essere offerte dieci anni prima.


Negli ultimi mesi di molto diverso rispetto a ciò che ci ha abituato il mercato editoriale sono “its here” nato per agevolare l'incontro del lettore con le sue riviste preferite e buytime, il primo esempio di e-commerce slegato dalle solite leggi editoriali e distributive e ci invita il 14 dicembre per una degustazione e per visitare lo show room. maggiori info


Descrizione immagine

Occasione!


Vendesi arredi 


per edicola negozio


maggiori info


Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine