In pillole gli ultimi giorni

Consegna al domicilio

Abbiamo informato questo mattina MDIS in quanto è stato pubblicato un’ articolo sulla Gazzetta dello Sport che si è espressa in maniera errata e goffa su come gli edicolanti gestiscono la consegna al domicilio.

La consegna non avviene gratuitamente ma ognuno opera come meglio ritiene. Alcuni lo fanno gratuitamente perché acquistano diversa merce o si recano presso l’edicola o…altri si fanno pagare importi diversi sempre con logiche molto individuali. Come è giusto che sia.

Qualcuno deve pagare o l’editore, come per ORESETTE, o il DN, o l’edicolante o il consumatore. Gratis non esiste in natura, qualcuno paga.

Informare i clienti che è gratuito, e poi viene richiesto un costo ci mette in cattiva luce e fa fare bella figura solo “ a chi non paga”.

Per quanto riguarda la polemica se sia meglio fare il domicilio o meno è solo polemica decide il consumatore chi ha ragione e attualmente non sta dando ragione agli "integralisti". LIBERA IMPRESA


Comune di Milano- mascherine

La collaborazione con Amministrazione ed MDM, distributore di Milano, è forte i questo momento e dalle interlocuzioni relativamente alla domiciliazione del prodotto, ci è stata confermata la disponibilità nella distribuzione di mascherine.
Quindi dopo i guanti e gli igienizzanti dell'Agenzia un altro piccolo aiuto sta arrivando dal Comune...attendiamo ma…per dovere è meglio essere cauti.

  

Enciclopedie e prodotti collezionabili

Soprattutto per le edicole chiuse, in questo momento impegnate anche per gestire le pubblicazioni scadute, sarà un problema la gestione dei collezionabili.

La soluzione migliore NON ESSENDO PREVISTO ALCUN ACCANTONAMENTO, è la gestione online con i vari siti.

 E’ anche vero che presentano delle deficienze soprattutto su alcuni specifici editori, dove vengono anche richieste spese eccessive su ogni singolo prodotto a carico del cliente. 

Ci informano che studieranno nelle prossime settimane la possibilità di migliorare il servizio al fine di favorire sia la rete commerciale come il cliente migliorando le piattaforme WEB

Domiciliazione

DOMICILIAZIONE - A questo link è possibile registrarsi per offrire il servizio a domicilio. Dato il periodo le rivendite attive sono ovviamente meno rispetto al solito ma la domiciliazione del prodotto è storicamente un’attività che si svolge a Milano abitualmente.

La mappatura sul sito riporta però pochi dati del singolo edicolante. E’ possibile attraverso il form i scrivere anche dati più dettagliati, come orari di consegna. Sito web, face book ecc…

 

WED


Resoni