S.N.A.G Confcommercio -  Via San Sisto, 3 20123 Milano -Telefono - 02-87.87.00 - 02-80.56.704 - fax 02-89.00.005  

Descrizione immagine
Bookmark and Share

11-06-2016

 

Mai la Politica è stata così vicina alle edicole.


Lo scontro più importante della politica milanese e probabilmente nazionale, entra nello scenario più pazzo che l’editoria nazionale potesse inventare.


Un faccia a faccia tra i candidati a sindaco di Milano si svolgerà nell’edicola 2. Zero di Corso Garibaldi sabato 11 alle 16-00.


Per chi è convinto, come me, che “l’edicola” sia quel rarissimo luogo dove ancora  si può incontare informazione e  cultura potrà spalancare gli occhi compiaciuto e sedotto da questo nuovo modo di far incontrare la stampa con il cittadino.


L’intuizione e l’imprenditoria di Mimmo Lobello continua a sorprendere con la sua Edicola 2.zero e sono convinto che altre sorprese ci aspettano…



EDICOLA 2.0

Speciale ballottaggio amministrative 2016 Intervista con Giuseppe Sala e Stefano Parisi

Le periferie dimenticate. I quartieri che cambiano volto. Il patrimonio culturale milanese e le famiglie. Sette argomenti, mezz’ora di tempo. In vista del ballottaggio per le elezioni comunali 2016 i due candidati sindaci Giuseppe Sala (centro sinistra) e Stefano Parisi (centro destra) saranno intervistati sabato 11 giugno dalle ore 16 alle 17 nella prima edicola di nuova generazione della città dai giornalisti Enrico Fedocci e Arianna Giunti.
 

L’incontro si colloca nell’ambito di un ciclo di iniziative culturali che avranno come tema la città di Milano nella prima edicola italiana di nuova generazione, l’edicola 2.0.

Su ispirazione dell’edicola consierge parigina, L’edicola 2.0 punta afar rinascere l’antico concetto del “giornalaio” di fiducia coniugandolo con la multimedialità, gli eventi culturali e i servizi per il cittadino che comprendono opere tecniche e portierato diurno.

Nata dalla società Numeri 10 srl, la storica edicola riconvertita in chiave digitale è stata ufficialmente presentata nella sua nuova veste nel giorno del debutto del Salone del Mobile 2016, alla presenza degli sponsor Crespi Bonsai, R-use Design associazione culturale specializzata nella valorizzazione di materiali e oggetti di recupero e degli architetti di fama internazionale Stefano Boeri e Mariano Pichler.

L’estetica dell’edicola 2.0, progettata dall’architetto Roberto Dell’Acqua, è stata realizzata nel pieno rispetto dell’ecosostenibilità utilizzando materiali già presenti nella struttura tradizionale e materiali di recupero.

Oltre ai giornali e ai classici prodotti per l’editoria, nell’edicola 2.0 si trova un corner dove poter acquistare sementi per far crescere il proprio orto botanico in città, sono inoltre disponibili bevande, ghiaccioli, gelati e alimenti per animali di piccola taglia.

 

Sorry no comments to display
* indicates required field
(this will not be published on the website)
(must start with http:// or www.)
maximum characters 157, 157 remaining