Descrizione immagine
Bookmark and Share

Non sono tutti uguali gli edicolanti. E’ vero, il prodotto editoriale è il medesimo ed ha lo stesso prezzo e sconto in tutta Italia, ma qualcosa spesso ci differenzia.


Il fatto che tutti vendiamo lo steso prodotto, ovviamente alle stesse condizioni, ci ha reso un settore anomalo. Non commerciale, non concorrenziale forse anche un pò spento.


Siamo quelli senza partita iva, quelli che non si occupano di mettere l'insegna al negozio o al chiosco, quelli che si arrabbiano, con "gli altri", ma che non hanno il tempo, per colpa di altri, di uscire dal chiosco e di guardare cosa accade attorno a se e che per decenni hanno dato tutto, troppo, per scontato.


I tempi sono cambiati!


 A volte è il contesto del punto vendita a determinare il successo o meno di un’attività ma molto più spesso è la qualità del rivenditore ed il suo modo di porsi nei confronti del cliente.


 E’ vero che spesso non possiamo vantare strutture particolarmente moderne e performanti per essere più appetibili nei confronti del cliente ma è vero che se si riesce a trasmettere che “Non siamo tutti uguali” si può soddisfare l’esigenza di un pubblico diverso.


Una volta si vendeva tantissimo di pochi prodotti editoriali. Oggi si vende pochissimo di pochi prodotti editoriali. Tutto appare confuso nelle nostre rivendite. La diffusione avviene in maniera isterica e anche molto primitiva per cui soddisfare il cliente o colpire l’attenzione di un potenziale cliente è sempre più difficile, ma non impossibile.


Molti rivenditori si sono riscoperti e stanno affrontando con coraggio non un momento di crisi dell’editoria italiana ma un “momento storico” per l’editoria mondiale.

 

Descrizione immagine

Matrix snc

P.le Baracca 10

tel 02-43980713

cell 338-5896489

agostigatto@tiscali.it


REAL edicola di Artisi Frau Roberto

Via deNicola 8/10

tel - 02-89121258

real.edicola@gmail.com

 

 

Sergio Boschetti

Magenta Via G.Leopardi (Iper)  201013

tel - 02-970022259

ten.dax@tiscali.it